Home Ristolemene Ristoratori Le Aziende News Contatti  
 
 
 
 
 


// EnOsteria

// 22 Vintidò

// Contatti
Ciro / Ivan
Via Manin, 31
30026 Portogruaro VE
T 349 4457497

È un nuovo locale in Borgo San Giovanni all’ingresso del centro storico della Città del Lemene. Cultura veneta e partenopea, nonché tradizione e sperimentazione, si uniscono perfettamente.
Oltre ai “cicchetti” con una vasta scelta di vini, si può gustare una varietà di primi, secondi piatti, contorni e snack : tutti preparati con ingredienti di stagione di tutte le regioni italiane.
Al “VINTIDO’” si può riscoprire la cucina di “una volta”, quella delle nostre “nonne”: dal baccalà al ragù alla napoletana, dalle lasagne alle torte fatte in casa.
Ciro e Ivan saranno sempre pronti a consigliarvi le specialità del giorno e i vini da abbinare.
L’unione tra cibo e vino trova concreta espressione anche durante le tante serate a tema dedicate ai produttori del nostro territorio.


// Dettagli EnOsteria

apertura
chiusura
coperti
prezzo
carte di credito
prenotazione
annuale
domenica da maggio a settembre
35
15/50 euro vino escluso
Visa
gradita di giorno
obbligatorio la sera
Parcheggio
Aria condizionata
Accessibilità per disabili
Bar Interno
 
   
// le nostre specialità
// bigoli


// ingredienti per 4 persone
- 350 gr di bigoli scuri
(di farina integrale)
- 4 cipolle
- 200 gr di acciughe
o sardelle sotto sale
- 1 ciuffo di prezzemolo
- Olio exrtravergine di oliva
- Aceto di vino bianco
- Sale
- Pepe in grani


// preparazione
Mondare e sbucciare le cipolle affettandole sottilmente, quindi farle stufare senza rosolare a fuoco medio in una padella con 4 cucchiai di olio e una presa di sale. Dopo circa 10 minuti abbassare il fuoco al minimo proseguendo la cottura per un’ora circa aggiungendo di tanto in tanto poca acqua bollente fino a quando le cipolle saranno quasi disfatte e trasparenti.
Preparare intanto le acciughe lavandole con cura sotto l’acqua fredda e ripassandole brevemente in una ciotolina con acqua e aceto, lasciarle asciugare su di un canovaccio. Sistemarle poi su di un piatto, irrorandole con olio e tagliandole a pezzetti.
Quando le cipolle saranno quasi cotte, aggiungere le acciughe facendole sciogliere a fuoco dolce e mescolando con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una salsa dorata. Spolverizzare con pepe macinato al momento e con un ciuffo di prezzemolo lavato asciugato e tritato.
Portare ad ebollizione abbondante acqua in una pentola, salarla moderatamente e lessare i bigoli. Scolarli leggermente al dente, unirli nella padella con il sugo, farli insaporire brevemente e servire guarnendo a piacere con qualche fogliolina di prezzemolo.


// vino

Lison Classico
Lison Pramaggiore
   

info@ristolemene.it | T 0421 278311 web design: