Home Ristolemene Ristoratori Le Aziende News Contatti  
 
 
  SAcco & Vanzetti
  SAcco & Vanzetti
 


// Trattoria

// Al Cacciatore

// Contatti
Giuseppe / Laura / lo chef Nicola
Piazza Marconi, 1
30020 Blessaglia
Pramaggiore, Ve
T e F 0421 799855

Un ambiente accogliente, sito a ridosso della Strada “Postumia”; una cucina classica, leggera, dove il pesce del Mare Adriatico, dei mercati di Caorle, Lignano e Grado, è sapientemente cucinato ed esclusivamente abbinato ai vini della Doc Lison-Pramaggiore. Ma “Al Cacciatore”, nei mesi di Settembre ed Ottobre, in occasione della locale ed ultracentenaria Sagra “Poenta e Osei”, si mangia anche una buona e gustosa selvaggina. Durante la stagione invernale la clientela, inoltre, trova sempre il carrello dei bolliti misti.

Giuseppe (Bepi) Marchesin, la moglie Clara, i figli Laura e Massimiliano gestiscono la storica Trattoria “Al Cacciatore” dal 1989, dopo averla rilevata dalla famiglia Garbin.
Da Bepi Marchesin, fiero dei suoi quasi 55 anni di attività nella ristorazione, si incontrano sempre nuovi gusti e nuove proposte sia nel campo della gastronomia che del buon bere.


// Dettagli Trattoria

apertura
chiusura
coperti
giardino
prezzo
carte di credito
prenotazione
annuale
mercoledì sera e giovedì
90/120
60 euro
20/50 euro
tutte
gradita
Parcheggio
Carta dei vini
Aria condizionata
Menù turistico
Giochi per bambini
Accessibilità per disabili
Bar Interno
 
   
// le nostre specialità
// gnocchetti alla crema di scampi


// ingredienti per 4 persone
per gli gnocchetti
- patate 1 Kg - farina 300 gr.
- 1 uovo - parmigiano, sale, pepe,
noce moscata
per la crema
- scampi sgusciati 200 gr
- cipolla tritata, paprica dolce, panna, sale, pepe


// preparazione
Lavate le patate e mettetele a bollire con la buccia. Una volta cotte, le sbucciate e le passate con lo schiaccia. In una spianatoia preparate l’impasto con la farina, il passato ed i vari ingredienti. Impastate il tutto. Dividete l’impasto in tanti filoni, tagliateli per ottenere gli gnocchetti. Immergeteli in acqua bollente salata. Saranno cotti quando vengono a galla. Nel frattempo per ottenere la crema, lavate gli scampi e tagliateli per la loro lunghezza, preparate un leggero soffritto di cipolla e li immergete. Appena gli scampi saranno dorati, li bagnate col brandy e fate fiammeggiare per far evaporare l’alcool. Mettete un pizzico di paprica e la panna; lasciate cuocere per qualche minuto, aggiustando di sapore. Versate nella panna gli gnocchetti cotti, saltate con prezzemolo e servite ben caldo, se si desidera anche con una spolverata di semi di papavero.

// vino

Sauvignon
Lison Pramaggiore
   

ascomportogruaro@confcom.it | T 0421 278311 web design: